Presentazione docufilm “La bellezza della rinascita”: Wall of Dolls presenta il suo corto davanti a trecento alunni milanesi
Anche dopo il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Wall of Dolls non si ferma. La onlus continua nella sua missione quotidiana di sensibilizzazione contro le molestie e le violenze di genere, soprattutto rivolgendosi ai più giovani. Per questo, lunedì 11 dicembre proietterà davanti trecento alunni il suo ultimo docu-film “La bellezza dopo la rinascita”. L’incontro si svolgerà a partire dalle 10:00 nell’Auditorium Testori di palazzo Lombardia, in piazza città di Lombardia 1, a Milano.
Il corto, realizzato in collaborazione con La Zebra Odv e yoUBe Cosmetics, è stato presentato durante l’ultimo Festival del cinema di Venezia e racconta un nuovo concetto di bellezza attraverso le parole delle donne sopravvissute alle ferite fisiche della violenza.
L’11 dicembre, per Wall of Dolls, saranno presenti la Fondatrice Jo Squillo, la presidente Francesca Carollo e Parvinder Aoulakh, detta Pinky, vittima sopravvissuta. Al loro fianco anche Daniela Maffoni, CEO e founder di yoUBe Cosmetics, e Pia Bondioni per La Zebra Odv.
A confrontarsi con i ragazzi ci saranno anche alcuni esperti: Laura Parolin, presidente dell’Ordine degli psicologi della Lombardia, Stefania Bartoccetti, presidente dell’associazione Telefono Donna, e Matteo Lancini, psicologo, psicoterapeuta e presidente della fondazione Minotauro.
L’appuntamento è stato organizzato con la collaborazione e il contributo delle istituzioni, in particolare di Luciana Volta, direttrice dell’Ufficio scolastico regionale, Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, e Simona Tironi, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro.
Insieme a La Zebra Odv, l’imprenditrice bresciana Daniela Maffoni, titolare di yoUBe, ha fornito il suo supporto attraverso la vendita della crema “24h Hydrating Cream” nella sua linea di prodotti, il cui intero ricavato è stato destinato al progetto “La bellezza della rinascita”.