Wall of Dolls Genova incontra le scuole

La scuola dice no alla violenza sulle donne e alla violenza in generale.

Nella giornata del 31/05/2022 presso il campo da calcio Genova Prà, si è svolto l’incontro con gli ottocento studenti dell’ “Istituto Comprensivo Prà e IPSIA Odero” presenziato dal Dirigente Scolastico Luca Goggi e l’associazione Wall of Dolls, organizzato dalla coordinatrice Liguria Barbara Bavastro.

Sono intervenuti all’evento, presentato da Fabiana Parlato: Jo Squillo, fondatrice della Onlus, White Sharks, gruppo musicale milanese, l’artista genovese Alex Solo e il cantautore Gianni Rotella che attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo hanno raccontato la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

“E’ bellissimo trovare così tanti giovani di generazioni diverse – dice Jo Squillo – dobbiamo intervenire urgentemente su di loro per stimolare la prevenzione. Bisogna educarli ai sentimenti corretti e non a quelli stereotipati del maschio prevaricatore, come Wall of Dolls siamo quotidianamente vicine alle nostre amiche sorelle: donne che sono uscite dal percorso della violenza. Donne sopravvissute a mariti che le hanno abusate, bruciate, accoltellate. Tanti, troppi casi che ci dicono che è fondamentale partire a questa età per insegnare la cultura del rispetto, dell’amore e della diversità.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *